Ricerca
Circolare 174

Elezioni Consiglio d’Istituto

Modalità Elezioni rappresentanti studenti nel Consiglio d’Istituto

Utente presidenza

da Presidenza

Consiglio d’Istituto fissate per il 24 e 25 novembre c.a., gli studenti che non si recheranno al voto di domenica, potranno esercitare in classe il loro diritto nella giornata di lunedì, senza alcuna modifica dell’orario scolastico.
La Commissione Elettorale farà pervenire in ogni classe dalle ore 09:00 (e non prima) la busta contenente le schede elettorali, le liste degli alunni elettori ed il verbale prestampato. Per esprimere il voto gli studenti utilizzeranno le schede che fanno parte del materiale elettorale, vidimate dal presidente del seggio (studente). Si precisa che per l’elezione dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto si precederà apponendo una X accanto al nominativo prestampato sulla scheda del candidato prescelto (si ricorda che si possono esprimere due preferenze).
Gli studenti scelti quali presidente e segretario del seggio provvederanno, aiutati dal docente in orario durante le votazioni, a compilare con attenzione il verbale prestampato.
Terminate le operazioni di voto le buste contenenti il materiale elettorale saranno raccolte dalla Commissione elettorale. I docenti in orario resteranno nell’aula con gli studenti affinché le operazioni di voto si svolgano ordinatamente e nel minor tempo possibile.
La Commissione Elettorale si scusa per il comprensibile disagio e confida nella preziosa collaborazione di tutti.
Il Presidente della Commissione Elettorale provvederà, poi, alla proclamazione ufficiale degli eletti tramite affissione all’albo.
Gli studenti sono invitati a ricordare ai rispettivi genitori che domenica 24 (dalle ore 9:00 alle ore 12.00) e lunedì 25 (dalle ore 8.00 alle ore 13.30) potranno recarsi presso l’Istituto per eleggere i propri rappresentanti nel Consiglio d’Istituto..

Il Dirigente Scolastico
Maddalena De Masi
(firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi del D.Lgs. 39/93, art. 3 co. 2)

Documenti